In Primo Piano Politica Vado Ligure

Regionali 2020, Ferruccio Sansa (PD-M5S) in visita a Bombardier: “Patrimonio da non perdere”

Mattinata savonese per il candidato della coalizione PD-M5S Ferruccio Sansa che ha visitato lo stabilimento Bombardier di Vado Ligure incontrando le RSU aziendali per fare il punto sulla situazione: “Serve trovare una vocazione per il futuro per questa grande fabbrica nata nel 1905 ed ha una grandissima tardizione. Noi la difenderemo in ogni modo e abbiamo due vantaggi: innanzitutto dobbiamo diventare un paese, come la Germania e la Francia che sa difendere le proprie industrie. Il Governo Merkel ha difeso le sue industrie e il Governo Conte farà lo stesso con questo stabilimento di Vado, l’altro vantaggio è di avere uin Goiverno della nostra stessa maggioranza con cui potremo interlocuire per sottolineare l’importanza di questa azienda per il territorio che è già in grande crisi perché Bombardier ha competenze ingegneristiche e nelle attività di manutenzione straordinarie, è un patrimonio che non va perso”.

“Bisogna guardare al futuro e lanciare un piano per Vado che è in grandissima difficoltà a causa delle attività che sono entrate in crisi negli anni passati, adesso però dobbiamo impegnarci al massimo per il rilancio di Bombardier e ne parlerò anche con il Governo. C’è anche da migliorare e completare la Piattaforma Maersk con i collegamenti, per esempio manca un casello autostradale e questo sarà uno dei nostri primissimi impegni. Dobiamo fare una grande piano per Vado che presenteremo nei prossimi giorni: dobbiamo guardare al futuro”.

Inevitabile un riferimento alla situazione politica locale con la Sindaco Monica Giuliano che ha annunciato di sostenere il candidato del centrodestra Giovanni Toti, pur essendo una autorevole rappresentante del PD regionale: “Pensiamo a problemi concreti, Toti propone la sanità privata, un piano casa che tra i più devastanti d’Italia, non vuole i parchi naturali, vuole un modello di economia legato al passato, anche nei finanziamenti europei è stata una tra le ultime ad ottenerli, se la sindaca di Vado vuole questo, ben per lei. Andremo avanti anche senza il suo voto”.

Infine una riflessione sui sondaggi pubblicati recentemente dai giornali in cui Sansa viene dato in netto svantaggio rispetto a Giovanni Toti: “Vedo che tanti giornali stanno pubblicando i sondaggi realizzati dai candidati a loro spese e vorrei sapere con che sold). Credo che questo sia un mezzo per influenzare l’opinione pubblica e gli elettori. E’ un problema di democrazia”.

La visita del candidato è poi proseguita a Quiliano dove ha incontrato i cittadini in occasione del mercato settimanale e poi l’amministrazione comunale, inaugurando il tour “Alta Via”, organizzato dal M5S. successivamente a Finale Ligure raggiungerà  la candidata Gloria Bardi a Finalborgo, per una serie di incontri con alcune associazioni aperti alla coalizione: le associazioni del forum civico e operatori sanitari oltre alle associazioni sportive, outdoor e di musica.

Infine nell’albengalese visiterà la cooperativa agricola “Ortofrutticola”, la più grande cooperativa agricola della Liguria con oltre 600 lavoratori associati e più di 1000 soci e incontrerà i cittadini in piazza del Popolo ad Albenga dove parteciperanno tutte le liste che sostengono la sua candidatura.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *