I circoli PD di Vado, Bergeggi, Quiliano e Spotorno hanno presentato a stampa e cittadini i candidati consiglieri regionali alle prossime elezioni del 20-21 settembre. Sanità, ambiente, lavoro e infrastrutture al centro dell’incontro nel quale si sono ufficialmente presentati: Mauro Righello, consigliere uscente e capolista PD per il collegio della provincia di Savona ed ex sindaco di Millesimo. Roberto Arboscello, sindaco del Comune di Bergeggi, Alessandra Gemelli vicesegretaria regionale PD, Ilaria Pietropaolo, infermiera dell’ASL 3 ed esponente di “Articolo Uno” e Massimo Niero sindaco di Cisano sul Neva. L’incontro si è svolto nei giardini pubblici davanti al Monumento dei Caduti, luogo fortemente simbolico ma anche in una città al centro di un dibattito politico serrato. Inevitabile un riferimento alla particolare situazione del Comune vadese dove, la sindaco Giuliano, autorevole esponente PD ha deciso di appoggiare la candidatura di Giovanni Toti per il centrodestra.

“Felice della scelta di presentare qui i candidati dopo le polemiche di questi giorni. Vogliamo riaffermare l’importanza dei valori della politica e della coerenza”, ha dichiarato Roberto Arboscello
Niero, sindaco di Cisano sul Neva ha dichiarato:”Non mi spiego questo suo tentativo di staccarsi da un mondo che è il suo, abbiamo giocato partite realmente molto importanti per il savonese con uno spirito di unione, vicino ai territori, alle persone. Ato idrico, dei rifiuti, Tpl, lavorando a stretto contatto con i sindacati, con i lavoratori, con un mondo che gli appartiene”.