Celle Ligure Cultura e Spettacoli In Primo Piano

Celle, il piacere di leggere guardando il mare: inaugurata la nuova biblioteca

Leggere guardando il mare. E’ quello che si potrà fare dalla nuova biblioteca di Celle Ligure inaugurata oggi nei locali dell’ex Alborada sul Lungomare. Alla cerimonia erano presenti tanti cittadini ma anche molti amministratori dei comuni limitrofi come Alessandro Bozzano, sindaco di Varazze; Roberto Arboscello,sindaco di Bergeggi, Renato Zunino, ex primo cittadino di Celle oltre a Mons. Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona-Noli che ha benedetto la struttura il cui taglio del nastro è stato effettuato dall’attuale sindaco di Celle, Caterina Mordeglia. Presente anche Assessore regionale uscente, Stefano Mai. La nuova struttura vede al primo piano la biblioteca mentre al piano terra un nuovo spazio multiemdiale consentirà di effettuare incontri, riunioni. Non manca una zona adibita a bar. Non solo, sul terrazzo si potranno svolgere cerimonie di ogni tipo, eventi e anche matrimoni.


A margine dell’inaugurazione il Club Nautico Cellese ha dato vita ad un flashmob manifestando la volontà di rimanere nell’attuale sede nonostante siano sorti problemi con l’amministrazione comunale per il rinnovo della concessione dell’arenile su cui sorge il Club.

Intanto, il primo evento organizzato questa sera nei nuovi spazi sarà una mostra dell’artista Manuz dal titolo “Volumetrico” e dalle 21.00 un reportage dell’esperienza lavorativa in Cina del maestro Marcello Mannuzza.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *