Politica Savona

Regionali 2020, “Noi per Savona”presenta i due candidati: Claudia Rossi e Giacomo Buscaglia

Il Gruppo Consiliare “Noi per Savona”, che nei giorni scorsi ha dichiarato il suo convinto sostegno a Ferruccio Sansa quale Presidente della Regione Liguria, intende partecipare direttamente alla campagna elettorale presentando due suoi Candidati nella Lista di “Linea condivisa – Sinistra per Sansa”.

Con il Capogruppo Gianni Pastorino, “Noi per Savona” ha lavorato più volte negli ultimi anni su numerosi temi legati alla Città e ai suoi problemi. Si è perciò deciso di presentare, in questa tornata elettorale così importante, due giovani che emergono, ciascuno nel proprio ambito professionale, per competenza e per serietà.

Si tratta di Claudia Rossi e di Giacomo Buscaglia.

Claudia Rossi, 43 anni, è sposata con un appartenente alle FFOO, ha una bambina di 8 anni e vive a Savona. Laureata in Giurisprudenza , Consulente in Proprietà industriale, lavora presso l’Università degli Studi di Genova (Area Internazionalizzazione, Ricerca e Terza missione). E’ membro della RSU dell’Università (FLC CGIL) e sostiene un progetto scolastico in Africa.

Giacomo Buscaglia, Avvocato, ha 51 anni. Sposato, ha due figlie e vive a Savona. E’ Docente di Diritto ed Economia politica presso l’Istituto Boselli- Alberti di Savona. E’ Consigliere del Consiglio distrettuale di Disciplina degli Avvocati della Corte di Appello di Genova. E’ Consigliere del CdA delle Opere Sociali di Savona e volontario Caritas.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *