Attualità In Primo Piano Savona

Savona, ASL 2: presentato il progetto “Get C.A.R.E. Covid-19”

E’ stato presentato “Get C.A.R.E. COVID-19: Cura, Attenzione, Rispetto, Regole, Etica”, il primo progetto in Italia di certificazione lanciato in sinergia tra Asl 2 Savonese e Unione Provinciale degli Albergatori di Savona.

Il progetto consiste nelle modalità di gestione dell’emergenza sanitaria e ha lo scopo di far emergere soluzioni organizzative e procedurali per fronteggiare il Covid19, in quelle imprese/strutture che aderiscono dimostrando in questo momento un rinnovato senso di responsabilità verso la collettività.

Il progetto si attua per fasi sequenziali che prevedono la produzione delle schede di autovalutazione aziendali (predisposte dall’associazione e dal dipartimento prevenzione Asl) inerenti le misure di gestione dell’emergenza Covid19 e le imprese che volontariamente aderiscono al progetto si autovalutano e raccolgono le evidenze delle azioni messe in campo.

Inoltre successivamente le imprese inviano le schede di autovalutazioni e le evidenze all’associazione di categoria con il fine di una prima valutazione di completezza.

Il Dipartimento di prevenzione valuta la completezza del materiale inviato e conferma all’associazione ed all’impresa che il percorso metodologico ed organizzativo attuato è congruo al progetto e su richiesta dell’impresa, pubblica sul proprio sito l’elenco delle imprese che hanno aderito volontariamente ed hanno attuato un percorso metodologico ed organizzativo congruo.

Gli allegati che le imprese devono inviare ad Asl 2 consistono in 3 informative, 4 procedure, 4 rilievi fotografici, 3 verbali di incontro e 5 elenchi/stime.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *