Nel tour che ha portato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel ponente ligure, c’è stato anche il tempo per visitare Toirano
“Abbiamo avuto l’onore di ricevere la gradita visita, a Toirano, del governatore della regione Giovanni Toti, il quale è rimasto entusiasta delle peculiarità e ricchezze del nostro territorio e del patrimonio storico culturale e ambientale; punti di forza che in un momento difficile come questo devono tradursi in opportunità per il rilancio del nostro territorio”, ha detto il sindaco De Fezza. “Dopo un confronto sui lavori di difesa del suolo, realizzati in questi anni, grazie ai finanziamenti di Regione Liguria, sono stati affrontati nuovi temi, in prospettiva e con una visione verso il futuro, quali la rigenerazione e riqualificazione urbana dell ex Istituto medico pedagogico.
Il Presidente ci ha lasciato con una promessa, quella di mettere in moto nuove strategie di sviluppo e nuove risorse per la riqualificazione dell’area.
Infine, l’Amministrazione Comunale, ha donato al Governatore, due cesti, uno di prodotti tipici di aziende del territorio ed uno di prodotti a Km 0, omaggiati da nostri concittadini”.
Il consigliere regionale di maggioranza, Vaccarezza, afferma: “Accolti dal Sindaco Giuseppe De Fezza e dalla sua Giunta, abbiamo fatto il giro del paese, visitato il museo Etnografico, insieme al Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, all’ Assessore Luana Isella, al sindaco di Loano Luigi Pignocca.
Toirano è un borgo ordinato, pulito, ha storie e tradizioni che questa Amministrazione contribuisce a tutelare e diffondere”.