La Asl 2 Savonese annuncia che da Lunedì 18 Maggio 2020, verrà implementata l’attività ambulatoriale radiologica nella sede di Cairo Montenotte che seguirà il seguente orario: dalle ore 7.00 alle ore 13.00 da Lunedì a Venerdì.
Le prestazioni erogate saranno RX, Ecografie e TC senza mdc. Le modalità di prescrizione sono quella attualmente in vigore e cioè tramite contatto telefonico tra medico prescrittore e medico radiologo.
Inoltre verrà implementata l’attività di Laboratorio Analisi da Lunedì a Venerdì dalle 7.30 alle 9.30 per le urgenze U/B, TAO ed esenti oncologici. Parte del personale di quest’ultimo servizio, che era stato temporaneamente assegnato ad altre strutture, rientra nuovamente all’Ospedale di Cairo Montenotte per svolgere la propria attività.
A seguito della riapertura delle aree degenziali di tutti i Presidi Ospedalieri liguri dopo il 20 maggio 2020 si informa che la Direzione Aziendale ha proposto ad ALISA una graduale apertura dell’area degenziale e tale argomento verrà discusso in data 19 maggio 2020. Rimangono operativi gli altri servizi ambulatoriali in essere.