“La realtà degli A.N.T.I.corpi è nata dal desiderio di poter essere d’aiuto – come veri e propri anticorpi – alle persone. Ogni giorno rinnoviamo le modalità di supporto alle persone, nel tentativo di andare a coprire le necessità e le esigenze che emergono sul nostro territorio. Uno dei servizi più importanti è la distribuzione di pacchi alimentari a quelle persone che hanno difficoltà a fare la spesa grazie alla generosità di aziende e privati”. È’ quanto afferma Davide Manzi, ideatore del progetto Anticorpi, insieme ad Elena Buffa.
Realtà che prosegue senza sosta e che vede impegnati circa una 60 di volontari, alcuni dei quali appartenenti a Croce Rossae Protezione Civile.
Nei giorni scorsi un importante contributo è stato offerto dall’Acquedotto San Lazzaro S.P.A., un aiuto grazie al quale sarà possibile acquistare nuovi pacchi spesa e portare avanti, in stretta sinergia con l’Assessorato ai Servizi Sociali ed altri progetti che stanno nascendo all’interno sul nostro territorio, un progetto di grande respiro sociale.
