Cultura e Spettacoli Savona

Platinette ospite a Radio 104 Savona Sound, in arrivo un nuovo album

Oggi è intervenuta a “This Morning” la trasmissione di Chiara Giuria e Giulia Cattaneo nella quale anche Penelope Please ha detto la sua

E chi non conosce Platinette, al secolo Maurizio Coruzzi, emiliano doc di Langhirano? Attivo come giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico fin dagli anni settanta, ha raggiunto la notorietà presso il pubblico alla fine degli anni novanta quando, scoperto da Maurizio Costanzo, ha preso parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show, dove si è distinto sia perché si presentava al pubblico televisivo sempre in veste di drag queen, con abiti stravaganti e parrucche color platino, sia per l’umorismo tagliente e la sfrontatezza con la quale si esprimeva durante la trasmissione.

Negli anni duemila, oltre a proseguire la sua carriera radiofonica conducendo il contenitore mattutino di Radio Deejay, Platinissima, ha anche partecipato a numerosi programmi televisivi sia in qualità di conduttore, come nel caso di Bisturi! Nessuno è perfetto, che come ospite ricorrente, giudice o opinionista (Amici di Maria De FilippiBuona domenicaDomenica Cinque).

Nel corso della carriera ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, arrivando a calcare il palco del Festival di Sanremo per due volte, nel 2012 (come ospite dei Matia Bazar) e nel 2015 (in qualità di concorrente in coppia con Grazia Di Michele) con il brano Io sono una finestra.

Oggi è intervenuta a “This Morning” la trasmissione di Chiara Giuria e Giulia Cattaneo nella quale anche Penelope Please ha detto la sua

https://www.radio104savonasound.it/sermons/intervista-platinette/

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *