Si tratta di misure a scopo precauzionale
In provincia di Savona ci sono due nuovi casi di isolamento volontario di cui uno a Savona. Si tratta di misure cautelative per evitare eventuali contagi. Al momento non si sarebbero evidenziati sintomi compatibili con la malattia per cui le condizioni di salute delle persone sono buone. A dare l’annuncio è stato il Presidente della Regione Liguria, toti, questa mattina durante la conferenza stampa che si è svolta a Genova in Prefettura. Sospiro di sollievo ad Albenga dove le condizioni di salute della donna che si è messa in isolamento volontario perchè sorella del 40 enne torinese contagiato dal Covid 19, sono buone come affermato dal sindaco Tomatis: “Ad Albenga non c’è nessun caso di infezione da Coronavirus come del resto in tutta la Liguria. C’è un caso di quarantena di 14 giorni adottata a scopo preventivo per essere venuti a contatto con un paziente affetto da infezione da Coronavirus che, attualmente, è in buon stato di salute ed è in Piemonte. I soggetti in quarantena stanno tutti bene e vengono controllati due volte al giorno. Il contatto è avvenuto domenica scorsa quindi – racconta il primo cittadino -, a distanza di 7 giorni non sono comparsi sintomi. Questo è un segnale che fa ben sperare. Ho sentito telefonicamente i soggetti in quarantena, che peraltro conosco, i quali hanno dimostrato molta collaborazione oltre ad avermi confermato il loro buon stato di salute”.
Prosegue poi Tomatis: “Ringrazio l’Asl 2 Savonese nella persona del suo Commissario Straordinario dottor Cavagnaro e le dottoresse Frumento e Albrigo, la Prefettura di Savona nella persona del Prefetto Cananà e del viceprefetto dottor Mottola per l’immediata risposta per fronteggiare questa situazione”.
“Approfitto per ricordare a tutti i cittadini di rispettare i suggerimenti che il Ministero della Sanità ha emesso allo scopo di fronteggiare situazioni come quella che stiamo vivendo” conclude in una nota il sindaco ingauno.