In Primo Piano Sport Vado Ligure

Serie D, Savona e Vado attese da match salvezza

Savona e Vado attese da Verbania e Ghivizzano

Due partite salvezza attendono Savona e Vado questo pomeriggio alle 14.30. I biancoblu a Verbania cercheranno di recuperare terreno dopo la disastrosa sconfitta di domenica contro il Seravezza che ha nuovamente spinto la squadra di Di Paola ai margini della zona play out. Quella che sarebbe dovuta essere una partita da sfruttare per avvicinarsi alle posizioni di vertice, di fatto si trasforma in una partita della paura con i piemontesi a soli 3 punti di distacco dagli “Striscioni” che fiutano l’aggancio in classifica.

Match della “vita” anche per il Vado che sul campo del Ghivizzano del neo allenatore Rino Lavezzini, ex Albissola ha l’occasione di lasciare l’ultima posizione e di agganciare la zona play out. I toscani, infatti, complici un pessimo finale di 2019 sono lentamente scesi nelle zone basse della classifica e il match di domenica rappresenta un’importantissimo, quasi determinante snodo per entrambe.

I biancoblu dovranno dimostrare di avere capacità di reazione al momento estremamente negativo, nelle ultime cinque gare è arrivata una sola vittoria (a Fossano) e ben 4 sconfitte mentre in trasferta il team di De Paola ha raccolto soltanto 8 punti. La classifica è tutt’altro che sicura e l’ambiente rassegnato all’ennesima stagione negativa. Nel Savona, Albani rientra dalla squalifica, non ci sarà l’infortunato David mentre Obodo è ufficalmente approdato al Rieti. Il Verbania si annuncia avversario ostico, la vittoria centrata nello scontro diretto con il Ligorna ha rilanciato le chances salvezza dei piemontesi che con un’eventuale vittoria aggancerebbero proprio a quota 22 il Savona, l’analisi numerica fotografa un Verbania alle prese con grosse difficoltà realizzative (solo 14 reti segnate) e con una difesa che ha incassato fin qui 27 reti, due in più del Savona che può, tuttavia, contare su un attacco andato sempre a segno nelle ultime tre domeniche.

Match salvezza anche per il Vado che ospita il Ghivizzano dell’ex tecnico dell’Albissola Rino Lavezzini subentrato in settimana per condurre la squadra fuori dalla zona play out della classifica. I toscani dopo un buon inizio di campionato stanno attraversando un momento di grossa crisi con soli 2 punti ottenuti nelle ultime 8 gare e una vittoria che manca addirittura da Ottobre. Perso Lucatti nel mercato, i toscani lo hanno sostituito Fioretti e Nehza. Per i rossoblu l’appuntamento è di quelli da non fallire, un eventuale vittoria garantirebbe alla squadra di Tarabotto l’aggancio in classifica. Le ultime prestazioni sono state sicuramente positive anche se non sempre accompagnate dal risultato come accaduto a Lucca. Ghivizzano senza lo squalificato Fomov, fermato tre turni dal giudice sportivo, Vado privo di Tomasini e Gallo per squalifica e Piu e Piacentini in attacco. Fischio d’inizio alle 14.30

SERIE D GIRONE A, 19° GIORNATA DOMENICA ORE 14.30

Bra-ForteQuerceta

Caronnese-Ligorna

Fossano-Chieri

Lavagnese-Casale

Lucchese-Borgosesia

Seravezza-Prato

Vado-Ghivizzano

Verbania-Savona

Fezzanese-Sanremese ore 15

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *