Politica

Gara assegnazione trasporti i sanitari in Liguria, l’assessore regionale Viale: “Modifichino le regole europee e nazionali”

“Per il resto li aspetto in commissione per approvare la legge, auspicando che non trovino scuse per non votarla”.

L’assessore alla Sanità Sonia Viale risponde al Pd sulle pubbliche assistenze. “Leggo di un PD particolarmente insultante. Forse non hanno trascorso bene le ferie. Comunque l’argomento è troppo serio per essere lasciato al populismo di sinistra. Tra la Giunta Biasotti e la Giunta Toti ci sono stati dieci anni di Giunta Burlando: se revocare una gara o un appalto a detta del PD è così semplice perché non lo hanno fatto quando governavano? Potevano risolvere il contratto di appalto dei trasporti interni in Asl5 come richiesto all’epoca dall’ANPAS, costretta poi a fare un ricorso sul quale si è pronunciato nel febbraio 2018 il Consiglio di Stato, imponendo di disapplicare la legge sui trasporti sanitari e di mettere a gara i trasporti interni”.

“Se i consiglieri dell’opposizione – aggiunge l’assessore – hanno così voglia di cavalcare le preoccupazioni, visto che sono al governo in Europa e nel Paese, modifichino le regole europee e nazionali a causa delle quali oggi stiamo affrontando questi problemi. Perché è comodo dare lezioni quando si è all’opposizione e non ci si deve assumere alcuna responsabilità. Per il resto li aspetto in commissione per approvare la legge, auspicando che non trovino scuse per non votarla”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *