Ha concluso i lavori Antonella Pezzullo, Segretaria Nazionale SPI CGIL
La Camera del Lavoro, il Sindacato Pensionati CGIL e l’AUSER ha organizzato un incontro pubblico sul tema “Salute e territorio” che si è svolto questa mattina in Sala Rossa a Palazzo Sisto a Savona. Con l’iniziativa si è voluto approfondire il tema dei servizi sociali e sanitari nel nostro territorio, contribuire a diffondere l’informazione sull’attuale offerta e comprendere progetti ed iniziative future.


La provincia di Savona si contraddistingue come la più longeva del paese, con un territorio particolarmente complesso e critico sotto molti punti di vista come purtroppo dimostrato ancora a seguito dei recenti eventi meteorologici. Una buona qualità della vita per la popolazione di una provincia con queste caratteristiche, a partire da anziani e fasce deboli, non può prescindere da una cultura della territorialità sempre più rivolta alle necessità delle persone ed alle esigenze del territorio, dall’attenzione nella programmazione, da una sempre più stretta e proficua sinergia tra i diversi servizi, dalla diffusione capillare dell’informazione in merito all’offerta esistente.

Da questa premessa e dalla convinzione che occorra, in proposito, il sempre più forte coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio, CGIL, SPI CGIL e AUSER di Savona hanno promosso un incontro, concluso da Antonella Pezzullo, Segretaria Nazionale SPI CGIL.