Attualità Savona

Il bilancio di “Savona Città dei papi e della solidarietà”

Giovedì 7 Novembre alle 16.00 nella sala conferenze del Seminario di Savona

Giovedì 7 Novembre alle 16.00 nella sala conferenze del Seminario di Savona si terrà un incontro pubblico di restituzione degli esiti complessivi del progetto “Savona città dei papi e della solidarietà”, finanziato con il bando regionale “abilità al plurale” del Fondo sociale europeo.

La realizzazione del bookshop inaugurato due settimane fa, insieme a diversi altri obiettivi volti all’inclusione sociale di persone svantaggiate, punta alla valorizzazione del patrimonio turistico/religioso della città. La nuova struttura ha beneficiato di circa 32mila euro di risorse finanziarie con le quali si è potuto dotare il servizio di una postazione multimediale per la biglietteria, parte di arredamento.

“Siamo molto soddisfatti perchè finalmente, dopo anni di lavoro, possiamo toccare con mano gli esiti del bando ‘Savona città dei papi e della solidarietà di cui siamo stati capofila – spiega il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio – il nuovo bookshop della Cappella Sistina si inserisce fra i progetti che sono realizzati grazie a questa importante iniziativa i cui risultati presenteremo nel quarto incontro. Siamo particolarmente contenti perché questo è il coronamento di un lavoro di squadra tra diverse istituzioni della città di Savona”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *