Cronaca

2 Novembre, le commemorazioni a Savona e Stella

Al Cimitero di Stella sarà deposto, a nome del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un cuscino di fiori sulla tomba del Presidente Sandro Pertini

Nella ricorrenza della commemorazione dei defunti, il 2 novembre prossimo, alle ore 09.00 al Cimitero di Stella sarà deposto, a nome del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un cuscino di fiori sulla tomba del Presidente Sandro Pertini.

Successivamente, alle ore 10.00, presso il Cimitero di Zinola, presenti le massime autorità civili,  militari e religiose della provincia, saranno deposte  corone di alloro  al Sacrario dei Defunti, al Sacrario dei Partigiani, al Cippo dei Caduti nella 2^ Guerra Mondiale, al Cippo degli Invalidi di guerra ed alla Lapide dei Deportati.

Seguirà benedizione e deposizione di fiori al Campo dei Bambini.

Dopo la Santa Messa, che sarà celebrata dal Vescovo Mons. Calogero Marino con inizio alle ore 10.20, la commemorazione proseguirà con il seguente programma:

  •          ore 11.20, Piazza Mameli:   deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti;
  •          ore 11.45, in zona Porto:  imbarco sui Rimorchiatori presso Molo rimorchiatori;
  •          ore 12.00 lancio in mare di una corona d’alloro per tutti i Caduti del Mare.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *