Cronaca In Primo Piano Savona

La presidente del Tribunale di Savona, Canaparo: “La mancanza di un carcere porta disagi per tutti”

In vista anche lavori di manutenzione a infissi ed esterni

A margine dell’incontro che si è svolto questa mattina in Tribunale nell’ambito della Giornata Europea della Giustizia Civile, la Presidente Lorena Canaparo è tornata sul problema dell’assenza di un carcere in provincia di Savona commentando: “L’assenza di un carcere a Savona è una cosa molto grave e porta disservizi e disagi per tutti”.

“A parte il discorso dei costi, è la politica che si deve attivare per trovare il sito. Noi abbiamo più volte scritto lettere di sollecito al Provveditorato delle Opere Pubbliche ma ad oggi siamo ad un punto fermo”.

Parallelamente si è anche parlato dello stato di salute dell’attuale struttura che ospita il Tribunale, costretta a fare i conti con infiltrazioni di acqua per le quali verranno sostituiti gli infissi e manutenzionati gli esterni in calcestruzzo :”Abbiamo fatto redigere una relazione per capire le cause e ci è stata presentata il 7 ottobre. Il Ministero dovrà redigere una determina e poi passare la palla al Provveditorato per le Opere Pubbliche che si occuperà dei bandi”, ha concluso la Canaparo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *