Cronaca In Primo Piano

Allerta meteo, ecco le scuole chiuse e gli eventi rinviati in provincia di Savona

Allerta meteo arancione per temporali per Giovedì 24 Ottobre, scuole chiuse ed eventi rinviati:

ALASSIO: Allerta dalle 23 di oggi, fino alle 15 domani.

“Quindi, come da protocollo – spiega Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio – scuole e palestre chiuse, eventi pubblici rinviati e dalle 23 si riapriranno le porte del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile”.

Per quanto attiene gli eventi sono due gli appuntamenti in programma che saranno rinviati.

Domani mattina a partire dalle ore 10 presso la Ex  Chiesa Anglicana avrebbe dovuto tenersi il convegno, patrocinato proprio dall’Assessorato alla Protezione Civile di Alassio, “La Geologia nel Bicchiere” a cura della Società Italiana di Geologia Ambientale. L’incontro, atteso per la sua peculiarità e valore tecnico e culturale, sarà rinviato a data da destinarsi.

In serata il Victorian Pub doveva ospitare l’Apericerca, aperitivo organizzato per sostenere la ricerca per la lotta contro il tumore al Seno, organizzatato con la collaborazione dell’Airca, dell’Associazione Alassio a Colori, dell’Associazione Giovani Alassio sotto il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alassio

“L’allerta sarà conclusa, ma probabilmente non ancora le piogge – spiegano dal Comune – e le condizione meteo avverse potrebbero penalizzare l’evento con le nobili finalità che si prefigge. Così da un confronto con le varie anime dell’iniziativa abbiamo deciso di rinviare l’Apericena a domenica 27 ottobre, sempre alle 20, sempre al Victorian Pub”.

ALBENGA: A fronte del nuovo bollettino meteo emesso da Arpal il Comune di Albenga a partire dalle ore 23,00 di questa sera attiverà il Centro Operativo Comunale che sarà operativo fino al termine dell’allerta meteo arancione.

Il comitato di Protezione Civile  ha visionato la situazioni dei bollettini meteo e le mappe idrogeologiche a fronte dei dati emersi il Sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha firmato ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado, le palestre, i cimiteri e gli impianti sportivi comunali valida dalla mezzanotte di oggi fino a fine allerta arancione.

Il sindaco e il delegato alla Protezione Civile, il consigliere Mirco Secco, raccomandano la massima prudenza. La situazione meteorologica è in rapido movimento, pertanto, si invita a continuare a rimanere informati sulle condizioni attraverso i canali ufficiali del Comune e attraverso il sito dell’Arpal.

ALBISOLA SUPERIORE: scuole chiuse;

ALBISSOLA MARINA: scuole chiuse;

ALTARE: scuole aperte;

ANDORA: scuole chiuse;

CALICE LIGURE: scuole chiuse;

CALIZZANO: scuole aperte;

CARCARE: scuole aperte;

CISANO SUL NEVA: scuole e impianti sportivi chiusi;

BERGEGGI: scuole chiuse;

BORGIO VEREZZI: chiusura scuole, impianti sportivi, grotte Valdemino;

CAIRO MONTENOTTE: scuole regolarmente aperte; il mercato settimanale non è sospeso, ma dipenderà dagli operatori che decideranno di piazzare nonostante le condizioni avverse.

CELLE LIGURE: scuole chiuse;

CENGIO: scuole aperte;

CERIALE: scuole chiuse;

COSSERIA: scuole aperte salvo criticità durante la notte. Aggiornamento per confermare l’apertura domani mattina intorno alle 6;

DEGO: scuole aperte (salvo aggravamenti dello status di allerta meteo);

FINALE LIGURE: scuole chiuse, verranno adottate inoltre le consuete misure di protezione civile quali la chiusura durante il periodo di allerta di strutture sportive ed i luoghi di aggregazione pubblica. Sospeso anche il mercato rionale di Finalmarina;

GIUSTENICE: scuole chiuse;

LAIGUEGLIA: scuole chiuse;

MILLESIMO: scuole aperte;

MALLARE: scuole aperte;

LOANO: scuole ed impianti sportivi chiusi;

NOLI: scuole chiuse;

PIETRA LIGURE: scuole chiuse;

QUILIANO: scuole aperte secondo disposizioni del piano di protezione civile. Chiusi impianti sportivi, Parco S. Pietro in Carpignano e cimiteri. Manifestazioni sospese.

SASSELLO: scuole chiuse;

TOVO SAN GIACOMO: scuole chiue;

VADO: scuole chiuse;

VARAZZE: scuole chiuse;

VILLANOVA D’ALBENGA: scuole e tutti gli impianti pubblici chiusi

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *