Economia In Primo Piano Politica Savona

CGIL Savona,”Il lavoro si fa strada”. Se ne è parlato oggi nell’Assemblea Generale

Presente la Segretaria Confederale Nazionale Gianna Fracassi

E’ stata l’occasione per una discussione su come realizzare esperienze di contrattazione inclusiva, unitamente al rafforzamento ed estensione della contrattazione sociale e territoriale, partendo dal documento elaborato dalla Cgil Nazionale dal Titolo “il lavoro si fa strada” che vuole essere il riferimento per aprire, a tutti i livelli dell’Organizzazione tale discussione al fine di rendere più forti i suoi caratteri di inclusività.

Si è infatti svolta questa mattina nella sede di CGIL Savona l’Assemblea Generale con la partecipazione dei delegati delle aziende savonesi e i pensionati. L’obiettivo è stato l’individuazione in ogni territorio di filiere e luoghi dove concretamente realizzare atti di contrattazione inclusiva: siti industriali, terziari, commerciali complessi, ospedali, cantieri, aeroporti, ecc. E’ stata proposta l’approvazione di un ordine del giorno in materia di autonomia differenziata – a cui è interessata anche la nostra Regione – che riassume la posizione della nostra Organizzazione fortemente critica rispetto al merito e metodo adottato da i diversi soggetti in campo. 

All’incontro hanno partecipato il Segretario generale della Cgil di Savona Andrea Pasa, le delegate e i delegati , il Segretario Regionale Federico Vesigna e la Segretaria Confederale Nazionale Gianna Fracassi a cui sono state affidate le conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *