Albenga Cultura e Spettacoli In Primo Piano

Elisa Giraudo negli studi di Radio 104 Savona Sound

Ospite a “Drive Time” con Fabio Calvari

Elisa Giraudo, una ragazza di Alassio di 19 anni che canta da 9, ha oggi raggiunto un piccolo grande traguardo nella sua carriera da cantautrice portando il suo brano Cuba Libre negli studi di Radio 104 Savona Sound. Il brano, che è stato ascoltato durante l’intervista fatta da Fabio Calvari all’interno del programma Drive Time, è entrato nella compilation della Radio.

“La canzone è stata una cosa spontanea, un voler fare qualcosa di fresco e di nuovo. E’ stata scritta da me insieme a Danila Satragno, la mia insegnante di canto.

Non è il mio genere, ho provato un po’ tutti gli stili, ma il raggaeton mai. Sembra un genere semplice e banale, ma funziona ed in realtà è stato molto difficile per me. Staremo a vedere, per ora i risultati sono buoni”.

Attualmente il brano ha ricevuto 5 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di 10 giorni.

Parlando del video: “è stato girato tutto a gratis e con alcuni miei amici in diverse città liguri, tra cui Alassio, Albenga, Andora e Cervo Ligure. La scelta è stata fatta per valorizzare le nostre bellezze liguri. E’ stato strano fare le riprese in mezzo alla gente, tutti ci fissavano pensando sicuramente fossimo pazze, però è stato molto divertente”.

Inoltre Elisa si cimenta anche nel musical: “lavoro alle Caravelle dove faccio anche spettacoli e sono di solito musical, la cosa difficile è cantare perché il pop non c’entra molto con questo genere musicale, ma questo tipo di spettacoli mi da molta scioltezza a stare sul palco ed è una delle basi per avere successo, insieme ad una buona base vocale, pazienza ed anche un po’ di fortuna”.

La giovane cantante ha ringraziato più volte di essere negli studi radiofonici perché “per i giovani non è molto facile affacciarsi a questo mondo, perché bisogna fare cose proprie, ma ci vogliono i soldi. In più dare una mano ai giovani è una scommessa e non una sicurezza ed è questo che le persone vogliono”, ma invece secondo Fabio Calvari e Radio 104 Savona Sound bisogna valorizzare i giovani del nostro territorio ligure.

Per finire ha rivelato agli ascoltatori i suoi progetti futuri: nuove canzoni scritte da lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.