Si è trattato di un 28 enne di Mondovì
Soccorso un bagnante in difficoltà nel primo pomeriggio odierno a Savona, nel tratto di mare antistante uno stabilimento balneare in zona Fornaci.
La persona soccorsa per inseguire prima un bagnante e poi un mezzo nautico che gli avevano sottratto un piccolo canotto, si è messo a nuotare velocemente non accorgendosi di essersi spinto oltre il limite delle acque di balneazione segnalato dalle boe arancioni ai 200 metri dalla battigia.
Una volta arrivato a tale limite ed aver nuotato ben oltre quanto consentito dalle proprie capacità fisiche, si è trovato in difficoltà e solo a quel punto il servizio di salvataggio e i frequentatori della spiaggia hanno notato che il bagnante si stava sbraciando chiedendo aiuto.
Dopo pochi minuti, il bagnante 28enne di origine monregalese, è stato recuperato in un primo momento dal pattino di salvataggio e successivamente trasbordato sul gommone della Guardia Costiera che ha provveduto velocemente allo sbarco a terra della persona in difficoltà.
Il personale medico del servizio 118 richiesto sul posto ha prestato subito i primi accertamenti. La persona (sicuramente stanca, in affanno e spaventata) successivamente, è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona.