Attualità Fashion Female Health Lifestyle

Dieci semplici mosse quotidiane che rovinano i capelli

Alcuni consigli per evitarle

1. FARE TROPPE DECOLORAZIONI

Il consiglio è quello di trovare un hairstylist di fiducia che trovi il modo di schiarire più giusto per i propri capelli.

2. USARE PHON E STYLER A UNA TEMPERATURA TROPPO ALTA

Phon e styler di nuova generazione hanno il vantaggio di mantenere costante e non aumentare la temperatura richiesta. Quindi per non bruciarsi e quindi spezzare o rovinare i capelli bisogna assicurarsi che i nostri phone o styler abbiamo questa modalità, inoltre bisogna usare i protettori termici.

3. USARE LA STYLER SUI CAPELLI SPORCHI

Lisciare i capelli sporchi e già acconciati rischia di spezzarli, perciò usate gli styler solo con i capelli appena lavati, in più la piega rimarrà più a lungo.

4. FARE PERMANENTI E TRATTAMENTI CHIMICI

Ci sono trattamenti che fanno meno male, ma comunque bisognerebbe evitare di farli spesso.

5. TOGLIERE LE EXTENSION IMPROPRIAMENTE

Il procedimento è lungo e complicato, per questo è bene sempre rivolgersi alla propria parrucchiera di fiducia.

6. SCOTTARSI LA TESTA

Troppi raggi UV possono causare secchezza e persino ustioni ai capelli. Ecco perché usare solari per i capelli o cappelli e foulard in estate è importante.

7. TENERE CLORO E ACQUA DI MARE SUI CAPELLI

Il cloro e soprattutto il sale con il sole crea onde naturali perfette nei capelli, ma per il bene della nostra testa dobbiamo mettere da parte la bellezza e dedicarci alla salute della nostra testa.

8. FARE RACCOLTI TROPPO TIRATI

Oltre a sentire un gran male alla testa se si tirano troppo o restano legati per troppo tempo, i capelli si indeboliscono soprattutto con elastici di plastica.

9. LAVARE I CAPELLI TROPPO O TROPPO POCO

Esiste solo la via di mezzo: se si lavano troppo poco gli oli prodotti naturalmente dalla cute si accumulano alla radice e rendono i capelli più pesanti; lavarli troppo spesso significa il contrario, eliminare gli oli naturali della cute, stressandola e portando a sovra-produrre gli oli come reazione.

10. SPAZZOLARE I CAPELLI CON TROPPA FORZA

Ci sono dei nodi tremendi alcune mattine, ma lo spazzolarli troppo forte stressa la cute e spezza le lunghezze. Bisogna spazzolarli leggermente e con dolcezza passando la spazzola anche alla radice così si stimola anche la circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *