Cultura e Spettacoli In Primo Piano Savona

Musica, la cantante cairese Martina Naso attesa ad un concerto a Islamabad

Ospite dell’Ambasciata italiana

 Sarà la cairese Martina Naso, 27 anni in arte Mystic flaMe, a rappresentare la musica italiana in occasione di un evento culturale che si terrà l’1 giugno prossimo a Islamabad, capitale del Pakistan, in occasione Festa della Repubblica Italiana. Il concerto, è stato organizzato dalla Ambasciata Italiana nella capitale asiatica.

La cantante si esibirà con un repertorio italiano e straniero, eseguendo pezzi storici come“Think” di Aretha Franklin. L’evento si svolgerà nel salone più importante del più prestigioso stabile di Islamabad e saranno presenti vip internazionali tra i quali figure del mondo politico, economico, culturale e dello spettacolo.

La Repubblica Islamica del Pakistan ha una particolare attenzione al rispetto del tradizionale mese del Ramadan, la cui fine è prevista per il 5 giugno: è per questo motivo che la data dell’evento sarà l’11 giugno. L’evento è l’occasione per mettere in mostra elementi significativi del nostro Paese. Quest’anno il tema proposto dall’Italia è “Venezia”. L’ambientazione veneziana sarà sottolineata dalla presenza di comparse in costume settecentesco, nel tipico stile del Carnevale di Venezia. La qualità della cucina Italiana sarà garantita da un cuoco italiano di noto rilievo che verrà a Islamabad specificatamente per questo evento.

Martina Naso, nata a Savona il 3 aprile 1992, ha iniziato giovanissima con la passione per la musica e si appassiona al ballo frequentando un corso. All’età di 13 anni scopre di possedere distinte doti canore. Abbandona il ballo per dedicarsi completamente al canto che diventa per lei principalmente il modo per esprimere le proprie sensazioni ed emozioni e per fare parlare la sua anima.

Incomincia a studiare e interpretare testi di note voci della musica. Ha cantato in diversi gruppi musicali tra cui gli UTT di Cairo Montenotte , i Libero Arbitrio di Albenga, Era ‘900 di Genova… e tanti altri. Nel 2013 è una delle vincitrici di “Una voce per Macherio” e ciò le consente di partecipare alla finale a Santa Teresa di Gallura dei Grandi Festival Italiani (patrocinato dal maestro Vince Tempera), dove si aggiudica il primo posto del televoto. Grazie a tale successo viene invitata dal maestro Vince Tempera a Casa Sanremo, dove si esibisce il 19 febbraio 2014.

A settembre 2014 ( e anche nel novembre 2015) viene invitata come ospite alla finale di fotomodella Italiana Nazionale tenutasi a Mantova, ospite insieme a volti noti dello spettacolo (Raffaele D’Ambrosio, Beppe Braida etc). Da novembre 2013 inizia un percorso di sviluppo collaborando col produttore Michele Pittoni e staff, di propri brani inediti, dance pop commerciale, di cui uno pop melodico “Vola”.

Tutt’oggi viene invitata in diversi eventi (televisivi e non), e i suoi brani vengono trasmessi in molte radio nazionali, tra cui Radio Amore, dove è stata vincitrice del contest con oltre 23.000 voti, col singolo “I’m the queen”. Ultimamente nel dicembre 2016 ha vinto al televoto al Nice Voice 2016 (concorso canoro lombardo) col suo singolo “I’m the Queen” (Version Elettro House 2017). Grazie a questa vincita ha cantato davanti a più di 30 mila persone il 30 e 31 dicembre a Verona. L’artista Mystic flaMe è con i suoi singoli in vendita su Itunes e tutti gli store digitali.

Il suo ultimo nato è “Vola” su You Tube e in vendita su Itunes e tutti i digital Store. Il 22 gennaio 2017 e 2018 viene invitata come ospite per presentare in anteprima una sua nuova creazione (in attesa di uscita) alla finale di La Fotomo della Italiana. Tra gli ospiti troviamo Omar Fantini (House of Gag), Eliana Cartella (Isola dei famosi), Max Pieriboni (Colorado) e Vito Romanazzi (Amici). Ora insieme al suo team tra cui i collaboratori Piergiorgio Prando, Fausto Conti, Michele Pittoni etc. stanno preparando il video di “Don’t stop it” insieme a varie scuole di ballo. Quest’ultimo sarà l’inizio di una serie di canzoni Electrohouse/Dance.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *