Attualità Cultura e Spettacoli Entertainment Food Health Savona

Presentazione Why Bio

Mostra-evento che si svolgerà il 17, 18, e 19 Maggio

Savona. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Why Bio” giunto alla sua 5° edizione.

Si tratta di una mostra-evento organizzata dall’agenzia Indaco, con il patrocinio del Comune di Savona e della Regione Liguria, che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 Maggio. Sarà dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio e spazia dai temi sull’alimentazione a quelli su sport e salute, dall’ecosostenibilità al riciclo, fino alle più recenti scoperte in campo di tecnologia, green economy, design, domotica e cosmesi.

L’inaugurazione è prevista venerdì 17 Maggio alle 15.30 nel Piazzale Maschio della Fortezza del Priamar a Savona.

Tra le novità dell’edizione 2019, l’IPSSAR Alberghiero “Migliorini” di Finale Ligure presenterà il risto-caffè “La Fornace” nel Palazzo del Commissario. Nell’arco delle tre giornate faranno conoscere al pubblico una cucina naturale, sapientemente creata con i prodotti freschi locali. Saranno inoltre presenti laboratori, attività di show cooking e momenti esperienziali. Ingrediente principale dell’esperienza sarà l’energy drink Beebad Italia, che gli studenti utilizzeranno per preparare “BeeHappy”, il coocktail inedito creato per Why Bio.

Ci sarà, per gli amanti dello sport di ogni età, il Villaggio dello Sport, che vedrà la presenza di squadre giovanili e professionisti di calcio, pallavolo e basket, ma anche la possibilità di prove gratuite di tantissime discipline: pétanque, yoga, ginnastica, Tai Chi, street workout, Pilates e yoga dog.

Inoltre educazione al riciclo e divertimento si uniscono nel progetto “Villaggio Bricocenter-riciclo creativo”, che si dividerà in un percorso dedicato ai bambini con giochi formativi e tanto divertimento ed uno dedicato agli adulti, con conferenze e momenti creativi”.

Infine ci sarà la terza edizione del format “l’Aperighiotto”, che unisce alla solidarietà esperienze di cucina tradizionale e vegana, visual food e raw food con idee, novità e sapori unici che racchiudono l’essenza più genuina della nostra terra. Il ricavato dell’Aperigiotto verrà totalmente devoluto in beneficenza per sostenere il progetto della spiaggia libera attrezzata per disabili “Lo scaletto senza scalini” a Savona.

Quindi tantissimi gli eventi. Il programma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *