Cronaca Laigueglia

Laigueglia, la Guardia Costiera soccorre un natante rimasto incagliato in rada

L’unità rimasta incagliata con la deriva, aveva iniziato a imbarcare acqua, poggiandosi sul fondale marino e subendo il danneggiamento del fanale di navigazione.

Laigueglia. Ieri, alle ore 19:50, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto–Guardia Costiera di Savona, ha ricevuto una segnalazione relativa ad un natante da diporto, con scafo di colore bianco e lunghezza circa 3.20 metri, in difficoltà con a bordo 2 persone  nella zona di mare antistante l’abitato di Laigueglia, alla distanza dalla riva di 400 metri circa.

L’unità rimasta incagliata con la deriva, aveva iniziato a imbarcare acqua, poggiandosi sul fondale marino e subendo il danneggiamento del fanale di navigazione. La Capitaneria ha disposto l’uscita della motovedetta S.A.R. 863 dal porto di Savona. Arrivata sul posto intorno alle ore 20.55. la motovedetta ha segnalato che l’unità si trovava a venti metri circa dalla testata del molo principale di Laigueglia.

Immediatamente sono iniziate le delicate e necessarie operazioni di recupero a salvaguardia della vita umana in mare. Inoltre, la Capitaneria di Porto ha proceduto a verificare che l’unità risultasse essere in sicurezza, anche al fine di tutelare l’ambiente marino. Dalla Sala Operativa di Savona è stato designato il porticciolo di Andora quale luogo di destinazione per la conclusione dell’attività di Ricerca e Soccorso. La motovedetta ha fatto quindi rotta verso tale luogo per le operazioni di sbarco e l’avvio degli accertamenti di rito.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *