Attualità Savona

Torino, i "Sènsa sprescia" di Savona alla manifestazione "Just the Woman I am"

Torino. Anche il gruppo “Sensa Sprescia Savona” ha preso parte all’evento Just the Woman I am tenutosi ieri in piazza San Carlo a Torino.

La squadra di camminatori savonesi in maglia rosa e con il logo “Sensa Sprescia Savona” ha portato il contributo della città alla manifestazione organizzata dal Sistema Universitario torinese a sostegno della ricerca sul cancro.
All’evento Just the Woman I am hanno preso parte oltre 20mila persone che hanno colorato di rosa il capoluogo piemontese.
Lo scopo è stato quello di comunicare che lo sport può essere strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, può sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
Visti i principi ispiratori di questa manifestazione giunta alla sua 6° edizione un gruppo di donne (e non solo) savonesi hanno ritenuto importante vestire la maglietta rosa con il logo “Sensa Sprescia” disegnato da Mattia Ranciaffi e partecipare per condividere il messaggio.

Informazioni sull'autore del post