Cronaca

Incidenti mortali nel Savonese. Sanguinetti (Silp – Cgil): "Bene il Top Crash ma servono più pattuglie sulle strade"

Savona. Dure critiche da parte del segretario provinciale del Silp il sindacato di Polizia della Cgil, Luigi Sanguinetti alla pubblicità che il dipartimento della Pubblica sicurezza sta facendo al nuovo strumento Top Crash per il rilevamento degli incidenti stradali che, sottolinea il segretario: “tra l’altro sono aumentati”. Invece, sempre secondo il segretario, il Governo dovrebbe incrementare il numero di agenti e di pattuglie sulle strade.
Prosegue Sanguinetti: “Come abbiamo detto poco tempo fa, la strumentazione non basta se poi i poliziotti, quei pochi rimasti perché nessun rinforzo arriverà a breve per la sezione della Polizia stradale di Savona, devono rimanere in ufficio per far fronte alla burocrazia o magari essere anche impiegati in servizi secondari”.
Spiega Sanguinetti: “Affinché la denominazione dell’apparecchiatura non sia un triste presagio per l’amministrazione, occorre intervenire subito. Le pattuglie devono restare impiegate in servizio di prevenzione. Sulle strade si muore, come raccontano le cronache di questi giorni. Anche una sola vita salvata rappresenta un successo. Anche all’epoca del Top Crash”

Informazioni sull'autore del post