Savona Sport

Eccellenza, Cairese-Rivarolese su tutti

Savona. E’ la Genova Calcio la squadra del momento. Le frenate di Cairese e Pietra Ligure nel turno inaugurale del nuovo anno hanno aperto la strada al sorpasso della squadra rossocrociata nuovamente in testa alla classifica. La seconda giornata del girone di ritorno avrà come campo centrale il “Brin” di Cairo dove la sfida tra valbormidesi e Rivarolese mette in palio il secondo posto ed il possibile controsorpasso nei confronti della capolista. Difficile assegnare il ruolo di favorita. Entrambe le compagini stanno attraversando un momento di flessione. La Cairese dopo la sconfitta di Vado Ligure non è andata oltre lo 0-0 esterno sul campo dell’Albenga mentre la Rivarolese sembra aver superato il momento NO legato alle due clamorose sconfitte contro Pietra Ligure e Genova Calcio rientrando nei ranghi e mettendo a segno due vittorie consecutive. Da questo incrocio ad alta quota potrebbe trarre vantaggio proprio la Genova Calcio il cui impegno casalingo contro l’Albenga si annuncia meno impervio di quello delle inseguitrici.
Anche l’Imperia ha la chance di avvicinarsi in modo concreto alla vetta. I tre punti di distacco dal primo posto pongono già la squadra nerazzurra sulla scia della Genova calcio. I nerazzurri di Buttu hanno subìto una sola sconfitta in tutto il girone di andata e pur con qualche incertezza è attualmente la squadra con la maggior continuità di risultati. Contro il Busalla al “Ciccione” l’occasione è sicuramente importante per raggiungere il secondo posto approfittando di un eventuale risultato neutro tra Cairese e Rivarolese.
Anche il Pietra Ligure resta pienamente in corsa. Il pareggio interno contro la Sammargheritese ha staccato però in modo leggermente più sensibile i biancocelesti dal treno promozione. L’attuale quinto posto della squadra di Pisano deve essere difeso dall’attacco di Finale e Vado che stanno recuperando poderosamente i punti persi nella prima parte di campionato. Proprio la squadra giallorossoblu ha la partita sulla carta più facile. Il Valdivara, ultimo in classifica, non sembra attualmente in grado di opporsi e i tre punti per la squadra di Caverzan reduce tra tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e un pareggio).
Buona paossibilità anche per il Vado che sul campo della Sammargheritese può confermare il momento particolarmente favorevole costruito grazie ad una striscia positiva aperta di 4 risultati positivi. Chiudono il programma per la zona salvezza Rapallo-A.Baiardo e Ventimiglia-Alassio.

Informazioni sull'autore del post