Psiche&logicamente

50 sfumature di propositi

50  sfumature di propositi
Il filo conduttore del mio 2019 sarà la serenità, impresa non facile me lo ripeto da sola,  ma ci voglio provare. Aggiungendo anche le parole di un mio passato pensiero, pubblicato sulla pagina del RockCafè https://www.facebook.com/RockCafeSavona/ <La consapevolezza di aver affrontato e di aver gestito le difficoltà della mia vita quotidiana, mi fa sentire forte e fiera di me stessa! Sono contenta di avere creato questo modello di GIOVANNA> 50 anni sono un traguardo importante per la vita di una donna come me, ovviamente dipende da come uno ci arriva!
Partirei dalla categoria fisica. Vorrei continuare a correre;  prendere più confidenza con la pista da ballo. Mi piace pensare alla forma fisica,  perchè ricevere sguardi di approvazione aumenta il buon umore.
Ampliare lo spazio per l’attività sessuale; berrò più acqua,  avrò la mia dose di sole,  sentirò solo buona musica,  mangerò quello che mi piace, ridurrò le spese inutili.  Sorrisi più frequenti e ridere , solo così si può essere sereni.
Categoria mentale.  Concedermi di essere un po’ cattiva,  basta giustificare le persone che non funzionano.  Lasciarmi andare a quel senso di sicurezza di avere un mio valore unico.  Essere grata a me stessa per ogni giornata vissuta.  Condividere le mie esperienze di vita con gli altri.  Più no nella mia vita. Meno rabbia per le delusioni : sbagliare è umano. Chiederò più aiuto,  non farò tutto da sola. Aumentare la dose di felicità nuova,  per il mio livello di vita soddisfacente. Perdonare la persona che detesto di più per il suo vuoto interiore. Equilibrio e curiosità : giusto binomio per la serenità.
Categoria sfide. Essere amabile verso le persone meschine, tollerante verso il vuoto interiore Avvicinare almeno una persona inutile per un caffè.  Abbassare il livello di negatività,  le cose possono anche andare bene. Conoscere persone nuove. Fare complimenti genuini.  Viaggiare da sola. Userò la bicicletta più spesso. Creare un pensiero psicologico innovativo per la vita di tutti i giorni.  I dubbi servono, ma non devono diventare un tormentone.  Se no addio serenità.
Categoria casa. Cambierò casa. Costruirò con le mie mani oggetti ed altri manufatti.  Colorerò una parete color corallo Pantone 2019, quella di fronte alla mia scrivania. Vorrei una serra per le mie piante grasse.  Organizzerò una cena al mese per gli amici. Introdurre la merenda con la Psic a casa. Avere uno spazio estremamente originale.  Cucinare solo quando ne ho voglia. Progettare l’angolo della serenità.
Categoria ruoli vari. Mamma: più morbida, più sono simpatica e più riesco con dolcezza a fargli eseguire i suoi compiti. Psicologa, nuovo progetto sul mio blog sulla consistenza di uomini e donne. Compagna di vita : più tolleranza dei difetti altrui. Crearmi un ruolo da perfida. Come figlia perdonarmi gli errori commessi. Speaker radiofonica, iniziare a conoscere la musica. Amica, creare momenti di incontro legati non solo al cibo. Nel volontariato farmi usare il meno possibile dalle istituzioni. Sportivo : osare di iscrivermi ad una gara impegnativa.
Alla fine,  avere dei propositi è una buona spinta alla vita. Se non si riesce,  prendersi altro tempo. Trovare un proprio filo conduttore.
* contenuti tratti dalla trasmissione <La Psic & il Deejay> in onda tutti i mercoledì su Radio Savona Sound dalle 21 alle 23

Informazioni sull'autore del post