“Dopo le dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica il nostro movimento civico si augura per il bene di Finale Ligure un cambiamento dell’amministrazione e della politica portata avanti dall’assessore Orso, una politica non attenta al territorio cheè piombata sui finalesi da una persona estranea, appunto… Irrispettosa dellaminoranza e della maggioranza dove le decisioni sono state solo subite, mai discussee perfino le “suggestioni” di vari progetti sono state tenute in un cassetto”sottolinea Finale Ligure Viva.
“L’assessore, legata a vecchie e superate logiche edilizie e urbanistiche, non ha maivoluto recepire alcun consiglio o suggerimento, in linea con la giunta Frascherelli, procurando solo guai e ritardi allo sviluppo territoriale di Finale Ligure”.
“Speriamo che con il 2019 non si debba più interessare di urbanistica o prendere decisioni come sulle aree ex Piaggio o sulle aree Ghigliazza, sulle quali non ci ha mai ancora fornito indicazioni e vere prospettive” aggiunge FLV.
“Ricordo ancora una delle tante frasi ad effetto del nostro sindaco: ‘Al Puc ci penso io… Con gli studenti dell’Università di Genova’, ma quando? Per una redazione seriae strutturata ci vogliono almeno due anni…” conclude il movimento civico finalese.