Attualità Loano

A Loano i pannelli anti-merce contraffatta

Loano. E’ stato consegnato questo fine settimana, agli stabilimenti balneari del litorale di Loano, il materiale informativo relativo al progetto “Spiagge Sicure”, l’iniziativa varata dal ministero dell’interno e che prevede servizi mirati volti a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione, siain orario diurno che serale e in orario straordinario.
I controlli messi in atto nella giornata di sabato hanno portato ad individuare un nuovo ambulante irregolare. Fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di merce contraffatta e non contraffatta. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura penale per vendita di prodotti dai segni mendaci ed è stato anche elevato un verbale per il commercio di merce (non contraffatta) senza permesso. Il materiale è stato sequestrato. Lo stesso ambulante era già stato fermato qualche settimana fa sempre sul litorale di Loano.
Il progetto “Spiagge Sicure” prevede l’incremento dell’attività degli agenti di polizia locale supportati da operatori di vigilanza privata, per l’acertamento del rispetto delle norme e l’emissione di sanzioni, con eventuali sequestri amministrativi o penali.
L’attività ha anche l’obiettivo di bloccare eventuali tentativi di occupazione di zone della spiaggia con l’esposizione fissa di mercanzie varie e impedire a rivenditori abusivi il deposito della merce presso gli stabilimenti balneari e le aree libere.
E’ stata messa in atto anche un’intensificazione dei controlli volta a scoraggiare l’ingresso in spiaggia di rivenditori abusivi e, comunque, impedire lo svolgimento dell’attività illecita.
 

Informazioni sull'autore del post