Alassio Cultura e Spettacoli

Ad Alassio una notte stellare con Le Vibrazioni

Alassio. Dopo un tour primaverile da sogno la rock band milanese è stata protagonista questa sera alle 21,40 del «Riviera Music Festival» di Alassio. La tappa ferragostana de «Le Vibrazioni Tour Estate 2018» con cui la band è protagonista delle lineup dei principali festival musicali estivi italiani. Auditorium «Enrico Simonetti» di parco San Rocco gremito per il concerto alassino. «Le Vibrazioni», d’altronde, sono sull’onda del successo da 15 anni.
Nel 2003, il brano d’esordio “Dedicato a te”, è rimasto in testa alla classifica dei singoli più venduti per quindici settimane. Nello stesso anno il singolo “In una notte d’estate” ha vinto il Festivalbar. La canzone “Vieni da me” ha raggiunto 500.000 copie, mentre il brano “E se ne va” è stato utilizzato nel film “Tre metri sopra il cielo” tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia interpretato da Riccardo Scamarcio.
Non mancano poi le partecipazioni della rockband al Festival di Sanremo in particolare nel 2005 con il brano “Ovunque andrò” che era stato certificato doppio disco di platino. Dall’esordio del 2003 ad oggi Le Vibrazioni hanno pubblicato quattro album in studio: Le Vibrazioni, Le Vibrazioni II, Officine Meccaniche e Le strade del tempo, oltre che un album live En Vivo e un best of Come far nascere un fiore.