Attualità

Dal 3 al 5 luglio linea sospesa tra Taggia e Ventimiglia per potenziamento

Genova. Interventi di potenziamento infrastrutturale, da martedì 3 a giovedì 5 luglio, tra Taggia e Ventimiglia sulla linea Genova-Ventimiglia.
Le attività, organizzate da Rete Ferroviaria Italiana, sono propedeutiche al completamento del nuovo Piano regolatore della stazione di Ventimiglia (prima fase attivata a dicembre dello scorso anno) e all’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) della stazione di Taggia.
Investimento economico complessivo è di 35 milioni di euro.
Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà sospesa la circolazione tra Taggia e Mentone. Gli spostamenti in territorio italiano saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus. In particolare: i treni del trasporto regionale saranno sostituiti con bus tra Ventimiglia e Taggia Arma o Imperia con collegamenti dedicati sia diretti che con fermate intermedie, i treni Intercity faranno capolinea a Taggia; il resto del percorso sarà su bus. Il posto dovrà essere prenotato su www.trenitalia.com, i treni Thello della relazione Milano/Ventimiglia/Nizza/Marsiglia faranno capolinea a Imperia o Savona e non saranno sostituiti con bus.

Informazioni sull'autore del post