Sport

Presentato in Regione il Meeting Arcobaleno Europa

Celle Ligure. Il Meeting Arcobaleno Atletica Europa, da sempre inserito nel circuito Europe Athletisme Promotion, taglia il traguardo della 30° edizione. Appuntamento martedì 3 luglio presso il rinnovato Centro Sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure con la partecipazione di oltre 400 atleti in arrivo da 20 nazioni.  L’evento, a cura del Centro Atletica Celle Ligure e dell’Atletica Arcobaleno Savona, è promosso dai Comuni di Celle Ligure e Varazze,  con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e della Fidal, attenta all’evoluzione di questa manifestazione inserita nel progetto Meeting 2018 che include i migliori 10 Meeting d’Italia.
Oggi, presso la sala Auditorium della Regione Liguria, è avvenuta la presentazione ufficiale alla presenza dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, dell’assessore comunale di Celle Ligure Luigi Chierroni, del presidente FIDAL Liguria Riccardo Artesi, del presidente del Coni Liguria Antonio Micillo, del delegato del Coni Genova Rino Zappalà, del direttore organizzativo Giorgio Ferrando intervenuto assieme all’ostacolista Francesco Rebagliati (Atletica Arcobaleno Savona).
“Regione Liguria è al fianco di questa storica manifestazione perché rappresenta un grande momento di aggregazione che a Celle Ligure martedì 3 luglio vedrà il suo culmine al termine di un importante percorso svolto durante l’anno – spiega l’assessore regionale Ilaria Cavo – Il valore aggiunto è rappresentato dal forte coinvolgimento delle scuole e anche da un ampio programma paralimpico e special”.
Attorno al Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, ruotano importanti appuntamenti collaterali, organizzati da marzo in avanti: Il Triathlon di Primavera, Eurospring, l’ attività comunale, distrettuale e provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica e il Meeting Arcobaleno Scuola. Lo sport è occasione di valorizzazione, favorisce il turismo e va a braccetto con la cultura e la Scuola.
Il Meeting sarà teatro di entusiasmanti sfide assolute nella corsa e nei salti, unitamente al 19° Trofeo Insieme nello Sport, in collaborazione con la Fondazione “Agostino de Mari”, dedicato ai 100 e 400 metri paralimpici. Attenzione anche all’attività Special Olympics (50 metri e vortex). Verranno assegnati anche il 27° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 24° Gran Premio Giuseppe Olmo (100 uomini), l’12° Trofeo Michele Olmo (100 donne), il 28° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 26° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini).

Informazioni sull'autore del post