Attualità In Primo Piano

Chirurgo ingauno esegue a Bra intervento innovativo vescicale in laparoscopia

Albenga. Un intervento straordinario eseguito su un paziente albenganese che, proprio in una congiuntura storica in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità, desidera ringraziare pubblicamente il suo chirurgo per l’alta professionalità messa in campo dall’Unità funzionale di Urologia della Casa di Cura Città di Brà, per risolvere la sua malattia.

Il medico, Dino Geddo, ingauno doc, Responsabile dell’Urologia Casa di Cura Città di Bra, nelle scorse settimane, ha sottoposto ad intervento chirurgico di “Cistectomia radicale videolaparoscopica HD-3D” con ricostruzione di neovescica G.G, 70 anni, affetto da un tumore infiltrante di alto grado della vescica.
La neovescica ileale, riposizionata esattamente nella sua sede naturale, è stata interamente ricostruita prelevando tessuti intestinali, con tecnica totalmente ed interamente intracorporea laparoscopica HD-3D.
Un intervento certamente delicato e molto complesso che, rispetto alla chirurgia tradizionale con incisione sull’addome, consente un miglior controllo delle complicanze, del sanguinamento intraoperatorio, del dolore post-chirurgico e risulta anche più conservativo per minor trauma chirurgico e danno estetico. Con la possibilità del paziente di poter camminare già dopo 24 ore.
Un tipo di intervento anche mutuabile, perchè possibile alla Città di Brà anche in regime di convenzione e che fa parte dell’offerta sanitaria di Dino Geddo che nella sua lunga esperienza in campo urologico conta diverse centinaia di casi di chirurgia mini-invasiva laparoscopica HD-3D avanzata.
 

Informazioni sull'autore del post