Savona. Spiccioli di speranza, niente di più. Gli ultimi 180′ di campionato difficilmente regaleranno sorprese in positivo agli striscioni, la sconfitta interna contro lo Scandicci al danno della sconfitta ha aggiunto la beffa di un’eliminazione quasi aritmetica dalla corsa play off. I novanta minuti in cui la squadra ha colpito due legni e sbagliato una montagna di occasioni hanno demolito un bellissimo girone di ritorno che aveva rilanciato i biancoblu persino nella lotta alla promozione. Adesso resta un refolo di speranza che passa obbligatoriamente dalle gare contro ForteQuerceta e Montecatini dalle quali i biancoblu dovranno ottenere il massimo sperando in qualche passo falso di Viareggio e, appunto, ForteQuerceta.
In quest’ottica la gara di Forte dei Marmi in programma domenica alle 15 sarà determinante. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria condannerebbe il Savona ad un epilogo di campionato inatteso. La penalizzazione di un punto inflitta al Viareggio ha reso soltanto meno ardua la scalata al quinto posto riducendo da quattro a tre i punti da recuperare, ma tutto risulterà vano se gli striscioni dovessero fallire la vittoria esterna.
Marcello Chezzi per la gara del “Necchi-Balloni” dovrà rinunciare a Fofana squalificato per un turno. Torneranno a disposizione Gallo e Tognoni, la cui squalifica è stata ridotta da tre a due giornate. I versiliesi sono in serie utile da 6 giornate nelle quali hanno ottenuto tre vittorie e tre pareggi, utili per mettere quasi al sicuro un piazzamento tra le prime cinque.
I PRECEDENTI
Vittorie ForteQuerceta: 0
Pareggi: 0
Vittorie Savona: 1 (3-2 nel febbraio 2017 in Serie D)
