Attualità Economia

Regione, fondi in arrivo per il turismo nei piccoli centri

Genova.  Grazie al lavoro congiunto tra tre assessorati  sono stati prediposti due bandi che consentiranno il finanziamento, a fondo perduto di opere, anche piccole per i Comuni sotto i 5mila abitanti, necessarie per implementare e migliorare l’offerta e l’accoglienza turistica del territorio. I Comuni potranno fare investimenti per la riqualificazione di aree e percorsi ciclabili, pedonali, di particolare interesse storico-paesaggistico, escursionistici per nuove aree verdi, giardini e parchi giochi.
Dei due bandi, uno, da 1,2 milioni di euro, è rivolto a Comuni che presentino domanda per interventi da un minimo di 120mila a un massino di 150mila euro. Il secondo bando, con una dotazione di 300mila euro, è invece rivolto ai piccoli Comuni dell’entroterra, sotto i 5mila abitanti, per interventi tra i 30 e i 100mila euro.
In totale, i bandi finanziati con il Fondo strategico regionale, rivolti al settore turistico sono cinque: due per i Comuni, uno per le strutture ricettive, uno per i camping e uno per le imprese.
 

Informazioni sull'autore del post