Savona. Anche per le gare di Promozione vige lo stato di allerta per il regolare svolgimento della 22° giornata. Già decisi i rinvii per Campese-Loanesi e Pallare-Votrese mentre Cairese-Ceriale si disputerà allo stadio “Borel” di Finale Ligure. Il programma della domenica sposta ad Alassio il campo centrale dove si disputerà Alassio-Campomorone. Le due squadre stanno attraversando momentio diversi e arrivano all’appuntamento con obiettivi opposti. I gialloneri stanno affrontando un momento estremamente difficile con 1 solo punto strappato nelle ultime 4 giornate ed una classifica che al momento li vede esclusi dai play off a causa del distacco di 7 punti dalla seconda. Proprio il Campomorone, dopo aver risalito la china si è portato alle spalle della capolista Cairese e domenica al “Ferrando” avrà l’occasione per allungare ed aggravare la situazione della squadra allenata da Amedeo Di Latte. Per i savonesi sarà la partita dell’anno, un appuntamento da non fallire per rientrare in corsa in zona play off, serviranno più che mai le reti di Battaglia (già a segno ben 22 volte) per consentire alla squadra di mantenere la linea di galleggiamento.
Alle spalle dei biancoblu spinge l’Arenzano che al “Gambino” ospita il Sant’Olcese mentre il Bragno è atteso dalla trasferta sulla carta da 3 punti a Genova contro il Borzoli. La Cairese, in attesa di conoscere gli sviluppi meteo, disputa ormai un campionato a se. Il 2-2 di Savona contro il Legino ha leggermente ridotto il divario facendolo scendere a +8 punti ma già contro il Ceriale ha la possibilità di mantenere le distanze o incrementare il vantaggio.
E’ tornato in lotta per il quinto posto anche il Taggia, che dopo aver accusato battute a vuoto contro Arenzano, Borzoli e Bragno si è rifatto sotto dimezzando il distacco dall’Alassio grazie al successo di domenica scorsa. Per i giallorossi, prospettive di alta classifica nuovamente attuali ed una trasferta sul campo della Praese che non spaventa più di tanto.
Completano il programma Ospedaletti-Legino e Borzoli- Bragno.
