Attualità Varazze

Il fascino dei presepi alle Faje di Varazze

Varazze. Da martedì 26 dicembre 2017 a venerdì 5 gennaio 2018 siamo tutti invitati a le Faje, per partecipare ad una particolare naturalistica “escursione” di Natale tra arte, cultura e tradizione.
La Parrocchia Nostra Signora delle Grazie e l’Associazione Pria Faja invitano a visitare “La via dei Presepi”; originale percorso natalizio itinerante per le vie della frazione, assolutamente da non perdere.
Alle Faje, bellissima e tranquilla frazione della città di Varazze, sono già parecchie settimane che si lavora per organizzare e allestire la quinta edizione de “La via dei Presepi”, che anche quest’anno avrà inizio la quarta domenica del periodo di Avvento.
A turisti e varazzini, che vorranno partecipare a questa insolita ma sicuramente interessante passeggiata, qui di seguito presentiamo il programma 2017/2018, raccomandando fin d’ora un abbigliamento caldo e scarpe comode.
L’itinerario avrà inizio dalla piazza della Chiesa, dove ad accogliere i visitatori ci sarà Babbo Natale con tutte le informazioni sul percorso dove, qua e la, sono stati allestiti alcuni punti ristoro con calde prelibatezze a sorpresa: farinata, focaccette e frittelle, dolcetti, panettone, zucchero filato, cioccolata calda, tè e vin brulè.
Programma
. Martedì 26: nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,30 e anche “in notturna” dalle ore 21,00 alle ore 22,00 ogni 10 minuti circa, in piccoli gruppi, accompagnati dagli elfi con le torce.
. Giovedì 28: “dopo il tramonto” alle ore 17,30 allietati da tipiche melodie natalizie, con partecipazione straordinaria del “Gruppo Zampognari di Vottignasco”. La passeggiata si farà in gruppo accompagnati dagli elfi con le torce; al termine possibilità di cenare insieme.
. Sabato 30: nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,30 e anche “in notturna” dalle ore 21,00 alle ore 22,00 ogni 10 minuti circa, in piccoli gruppi accompagnati dagli elfi con le torce.
. Lunedì 1 gennaio 2018: nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,30.
. Venerdì 5: “dopo il tramonto” alle ore 17,30; al termine possibilità di cenare insieme.

Informazioni sull'autore del post