Albenga Cultura e Spettacoli

Albenga si prepara al trentennale del concorso pianistico

Albenga. Aperte le iscrizioni per il 30° Concorso Pianistico “Città di Albenga”, che si terrà ad Albenga presso Palazzo Oddo (Auditorium San Carlo) tra il 27 ed il 29 dicembre. Un’occasione anche per festeggiare il trentennale del concorso che è rivolto a pianisti solisti, ai quali sono dedicate sette categorie: da quelle per i bimbi più piccoli (Categoria Pulcini) sino ai pianisti adulti senza limiti di età (Categoria Eccellenza).
Per tutte le categorie vi sono premi in denaro e per le categorie maggiori anche molti e bellissimi concerti di grande pregio, tra cui recital, concerti con orchestra, in prestigiosi contesti italiani ed esteri (come la Musickschule Innsbruck in Austria).
La giuria, come al solito, sarà formata da maestri di chiara fama nel mondo del pianoforte internazionale: Giovanni Umberto Battel, Anna Maria Bordin, Alessandro Commellato, Sabrina Lanzi, Stefania Santangelo. La direzione artistica è curata da Isabella Vasile.
In occasione della 30a edizione del Concorso Pianistico verrà inoltre allestita una mostra sui 30 anni della storia del Concorso Pianistico.
Sul sito è disponibile il regolamento completo, e le iscrizioni possono effettuarsi on line sul sito: www.concorsopianisticoalbenga.it/iscrizioni /
Aperta anche una sezione amatoriale, suddivisa anch’essa per categorie di età e in due sezioni: solisti e 4 mani. Per chi partecipa in questa sezione non verrà stilata una graduatoria numerica, bensì solamente un giudizio per ogni concorrente. Essa avrà luogo a Palazzo Oddo tra il 27 ed il 28 Dicembre.
Regolamento e info su: www.concorsopianisticoalbenga.it/sezione-amatoriale/

Informazioni sull'autore del post