Cronaca

Albisola, arrestato minorenne per furto. Doveva già scontare tre anni di condanna.

Albisola Superiore. Sorpreso dal Nucelo Radiomobile della Compagnia di Savona a rubare; si tratta di un minorenne che doveva scontare 3 anni e 16 giorni di condanna per vari furti commessi a Milano nel 2016 e che, soprattutto, era ricercato perchè nel mese di settembre era fuggito dalla a comunità dove era stato affidato dal Tribunale dei minori nel capoluogo lombardo per scontare altri due anni di reclusione per reati contro il patrimonio.
Il giovane, B.D.N. di nazionalità rumena, è stato sorpreso insieme ad altre due persone dentro all’agenzia immobiliare “Effetti” di Albisola la scorsa notte; alla vista della pattuglia che si avvicinava i ladri si sono dati alla fuga a piedi per le vie cittadine dando vita ad un inseguimento. Poco dopo gli uomini dell’Arma sono riusciti a fermare proprio B.D.N.; dopo una violenta colluttazione nella quale un militare è rimasto ferito, il ragazzo è stato bloccato e arrestato, mentre i due complici sono riusciti a fuggire. Dopo aver portato il ragazzo in caserma, i carabinieri hanno scoperto dei due ordini di carcerazione del Tribunale dei minori di Milano. Per questo il giovane è stato portato presso il carcere minorile “Ferrante-Aporti” di Torino per scontare la pena.
Durante l’operazione è stato recuperato anche il furgone usato dai tre ladri, che è risultato rubato a Milano nell’ottobre scorso; verrà restituito a breve al proprietario. Nel frattempo proseguono e indagini dei carabinieri per verificare se l’arrestato sia coinvolto in altri furti e per rintracciare i due complici.

Informazioni sull'autore del post