Sport Vado Ligure

E' un Vado da primato

Busalla. Il Vado coglie al “Comunale” di Busalla la sua quinta vittoria di fila, e, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, balza in vetta alla classifica.
I rossoblù iniziano la gara con il piglio giusto, e nei primi 20′ di gioco vanno vicini al gol per ben tre volte. Dopo appena 2′ è Mengali che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Poi, lo stesso Mengali e Di Pietro impegnano un attento Balbi. Al 38′, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Arnulfo conquista un penalty, e dal dischetto l’ex Compagnone non sbaglia.
Nella ripresa, i rossoblù sono subito pericolosi con Di Pietro e Mengali, ma il Busalla si salva. Poi, al 21′ arriva il pareggio: corner di Ferrara e stacco vincente di Di Pietro. Il sorpasso, invece, si realizza al 27′, ed è nuovamente Di Pietro, con un preciso pallonetto, a infilare Balbi in uscita. Dopodiché, nel finale di partita, i vadesi sfiorano anche la terza rete con Piovano e Del Nero.
 
IL TABELLINO DELLA PARTITA
BUSALLA-VADO 1-2
Reti: p.t. 38′ (rig.) Compagnone; s.t. 21′ e 27′ Di Pietro.
Busalla: Balbi, Viviano, Piccardo, Zanovello, Monti, Altomare, Cocurullo (39′ s.t. Molon), Dieci, Arnulfo (34′ s.t. Bortolini), Compagnone, Cagliani.
All. Cannistrà.
Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Tona (15′ s.t. Rossi), Ghigliazza, Di Pietro (44′ s.t. Metalla), Mengali, Ferrara (36′ s.t. Piovano).
All. Tarabotto.
Arbitro: Tassano di Chiavari.
Fabrizio Cerrato

Informazioni sull'autore del post