Sport

Le telecamere di Torino Channel al Faraggiana di Albisola

Albisola. L’Albisola ha ospitato venerdì gli inviati del Torino Channel, canale tematico ufficiale granata che va in onda sul canale 234 di Sky Sport.
Il Torino Channel ha realizzato un servizio sull’Albisola affiliata dal 2015 alla Torino Academy, che sarà trasmesso sulla loro piattaforma il 26 febbraio 2018. Si sono dimostrati particolarmente attenti a conoscere la storia e le attività giovanili della società, incontrandone i responsabili, i tecnici e i ragazzi.
L’inviato Stefano Ferrero, nel confezionare il servizio giornalistico, come prima cosa  ha voluto conoscere la storia dell’Albisola; per lo scopo, al Faraggiana, ha dato la parola a colui il quale è da tutti considerato l’icona della società, anche per i sui trascorsi da calciatore professionista ovvero Lorenzo Barlassina (al termine del campionato 1980-1981 fu eletto dalla Gazzetta dello Sport “miglior giocatore” di Serie B). Una storia, come Barlassina racconta, di una delle società calcistiche più antiche nel panorama provinciale savonese che risale al 1909.  
L’attenzione del giornalista si è spostata quindi sulle attività e sulle finalità del settore giovanile, intervistandone il responsabile Ivo Romasi e il responsabile tecnico Giorgio Bottero. Un settore giovanile per il quale l’Albissola è stata riconosciuta dalla FIGC “Scuola Calcio Elite”, che vanta la partecipazione di circa duecento iscritti e più squadre per categoria, permettendo così a tutti i giovani di allenarsi e giocare ai propri ritmi, migliorandosi senza nessuna fretta imposta dai risultati e seguiti da tecnici preparati in collaborazione con il citato Torino Academy.
Un occhio di attenzione anche al lavoro “dietro le quinte” svolto dagli addetti alla segreteria del settore giovanile e, per conoscerne l’attività e le problematiche, si è data voce alla segretaria sig.ra Michela Bolcano.
Sul campo di Luceto si è ripresa l’attività dei giovani atleti della scuola calcio Albissola-Torino Academy. Nell’occasione, non sono mancate le interviste al tecnico degli esordienti 2° anno 2005 Marcello Acquarone e degli Esordienti 1° anno 2006 Piero Ravera.
Un pomeriggio interessante quindi, una possibilità data all’Albissola, dal canale della società granata, di far conoscere la sua storia e le sue attività, con un particolare riguardo al settore giovanile, ad un pubblico certamente più vasto. In ultimo, l’ennesima dimostrazione che con l’Academy del Torino, il rapporto di collaborazione è solido e continua con soddisfazione tra ambo le parti.
 

Informazioni sull'autore del post