Savona. Al via la caccia al nigeriano che ieri è stato protagonista di una violenta aggressione avvenuta in piazza del Popolo. Sono rimasti feriti 4 nordafricani, due uomini e due donne, che sono stati colpiti con un coccio di bottiglia e, sebbene le ferite riportate non siano gravi, sono stati trasportati all’ospedale San Paolo di Savona dove è stata loro assegnata una prognosi inferiore ai 10 giorni.
L’episodio ha avuto luogo intorno alle 22.00: il nigeriano, per motivazioni tuttora ignote, si è avventato contro i 4 nordafricani. Secondo quanto raccontato dagli aggrediti, tutti e 4 in regola, stavano avendo una discussione su motivi futili quando il nigeriano li avrebbe colpiti con il coccio. Sono intervenuti sul posto i mezzi della croce bianca di sapone e le gazzelle delle forze dell’ordine messe in allarme dai cittadini che avevano assistito all’aggressione. Appena sentite le sirene delle forze dell’ordine, l’aggressore è fuggito riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Hanno così avuto inizio le indagini i carabinieri per identificare il responsabile: la zona è sprovvista di telecamere la descrizione fornita dagli aggrediti non è precisa. Sarà chiesta una descrizione anche ai possibili testimoni.