Celle Ligure Cultura e Spettacoli

Per l'evento cinematografico "Pellicole" si cambia genere con “Be kind rewind – Gli acchiappafilm”

Celle Ligure. Domani torna il cinema all’aperto e “Pellicole” l’evento organizzato dal Comune di Celle Ligure a cura dell’Associazione Progetto Cine Indipendente. Dopo il cartone animato “Ernest e Celestine” e “il mio amico Eric” di Ken Loach nuovo cambio di genere con il divertentissimo film di Michel Gondry “Be kind rewind – Gli acchiappafilm”, con Mos Def , Jack Black e un corollario di attori di eccezione quali Danny Glover, Mia Farrow e Sigourney Weaver. La storia è quella di Mike (Mos Def) commesso in un videonoleggio e del suo improbabile amico Jerry che, contaminato dalle onde elettromagnetiche di una centrale elettrica smagnetizza tutte le videocassette del negozio. A questo punto, per accontentare i clienti, ai due non rimane che rigirare “in casa” i film cancellati. Sembra la fine e invece le versioni “maroccate” dei film ottengono un successo insperato finchè….

“Be Kind Rewind” è il film più “realistico” e, al tempo stesso, il più folle tra quelli di Gondry. Un film che parla di cinema, di amicizia e di valori con personaggi in carne e ossa ma che sembrano in un cartoon in quel dualismo tra realtà e “sogno”, che è un po’ il fil rouge del cinema di Gondry.

La proiezione, ad ingresso libero, inizierà alle 21.30 presso il palco centrale di Celle Ligure in piazzetta Raffaele Arecco.

Informazioni sull'autore del post