Economia In Primo Piano

Iscrizioni aperte per i corsi della "blue economy"

Genova. Lavorare sul mare nell’ambito della Blue Economy: ELFo Liguria apre le iscrizioni ai corsi di formazione per pizzaiolo e animatore turistico. Si aprono così per disoccupati, in particolare del Ponente, nuove opportunità formative legate all’economia del mare con due figure professionali molto richieste dal mercato del lavoro.
I corsi sono rivolti a giovani e adulti per un loro inserimento nelle filiere del turismo marittimo e costiero. Per il corso di pizzaiolo, 12 posti, i requisiti di accesso sono: età superiore ai 18 anni, disoccupati o non occupati, in possesso almeno di una qualifica triennale. Per l’animatore turistico, 12 posti, i requisiti di accesso sono: età superiore ai 18 anni, disoccupati o non occupati e in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

I profili professionali, oggetto dei corsi, sono stati individuati in base ad un’accurata analisi dei fabbisogni dei mercati di riferimento per rispondere alle esigenze di specializzazione nel campo dell’accoglienza, dell’intrattenimento e soprattutto dell’innovazione nel campo della promozione turistica, nel caso dell’animatore, e della valorizzazione dei prodotti tipici in cucina per il pizzaiolo.
corsi, gratuiti, fanno parte dei 14 progetti approvati dalla Regione Liguria sul bando della blue economyattraverso le risorse del Fondo sociale europeo e garantiscono una quota minima del 30% di assunzioni alla fine del corso.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni occorre ritirare la domanda di iscrizione e la scheda informativa dei corsi presso E.L.Fo. – Ente Ligure di Formazione, via Piemonte – regione Carrà n. 19/5B Albenga. Telefono 0182 559636, fax 0182 571209, e-mail direzione@elfoliguria.it – segreteria@elfoliguria.it. Le domande di iscrizione compilate dovranno pervenire a E.L.Fo. entro le ore 12 del 22 settembre 2017.

Informazioni sull'autore del post