In Primo Piano Savona Sport

Serie D, venerdì alle 16 la composizione dei gironi

Savona. Venerdì sarà una giornata importante per il calcio savonese di Serie D. C’è infatti attesa per la compilazione dei gironi della quarta serie, in uno dei quali verranno inserite le squadre locali e liguri. L’appuntamento è per le 16 con la diretta facebook e twitter sulla pagina della LND. In origine doveva essere giovedì la giornata deputata alla compilazione dei gironi ma la Lega ha preferito posticipare l’evento a causa del ricorso formalizzato dal Rende contro la mancata riammissione in Lega Pro. A questo punto la presentazione dei gironi potrebbe anche coincidere con la predisposizione dei calendari.
Nelle scorse settimane le ipotesi di composizione dei raggruppamenti avanzate, sono stante molte e diverse tra loro. Le alternative sono tre: la conferma dello stesso girone della scorsa stagione, il girone E, con le squadre toscane; l’inserimento del girone A, quello piemontese-lombardo oppure la terza via, costituita da un misto composto dalle otto liguri più alcune piemontesi (Bra, Chieri, Tortona, Castellazzo, Casale) e alcune squadre dell’alta Toscana (Viareggio, Massese, Seravezza, Ghivizzano, ForteQuerceta).
Le preferenze delle savonesi ricadrebbe sul girone interamente ligure-toscano, giudicato meno tecnico e più agonistico; più impegnativo tecnicamente, invece, risulta quello piemontese-lombardo.

Informazioni sull'autore del post