Savona. Applausi a scena aperta per il Genoa di Ivan Juric che nell’ultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia di domenica prossima ha sconfitto 4-0 gli olandesi dell’Hereenven.
La sfida, che si è giocata al Bacigalupo di Savona, ha visto i rossoblù dominare la gara e colpire anche una traversa nel finale con Taraabt. A portare in vantaggio il Genoa, dopo alcune occasioni non finalizzate, è stato Veloso direttamente su punizione al 36′ del primo tempo.
Il centrocampista portoghese si è ripetuto ad inizio ripresa mentre Simeone e Palladino, rispettivamente al 26′ e al 31′ hanno chiuso l’incontro segnando entrambi su rigore.
Per la squadra di Juric si è trattato del terzo successo in precampionato contro formazioni internazionali dopo le vittorie contro i tedeschi dell’Hoffenheim e i francesi del Nantes.
La squadra riprenderà ora gli allenamenti in settimana al Signorini in vista dell’esordio in Tim Cup previsto per domenica prossima al Ferraris.
Da segnalare la chiusura della gradinata Perachino, cuore del tifo savonese, decisa per motivi di sicurezza dalle autorità. Non pare, dunque, essere stata decisiva la protesta del gruppo di tifosi biancoblu prima dell’amichevole disputata sabato a Pallare.