Vado Ligure. Migliorare i collegamenti tra la costa e l’immediato entroterra. Questo il senso di due progettazioni avviate in questi giorni dall’assessorato e dall’ufficio dei Lavori Pubblici. Si tratta dell’allargamento di due vie. Via Gavotti che collega Sant’Ermete basa alla parte alta della frazione e via Cunio nella parte alta di Segno. Due operazioni molto attese che cubano complessivamente 300 mila euro. Di cui 200 mila per via Gavotti e 100 mila per via Cunio.
La prima operazione dovrebbe partire il prossimo anno ed essere quindi ricompresa nel prossimo piano triennale delle opere, la seconda invece partirà già entro l’anno. Spiegano il sindaco Monica Giuliano e l’assessore Fabio Gilardi: “Sono entrambi lavori che i residenti e un pò tutti i vadesi stanno attendendo da anni. Per via Cunio abbiamo già reperito le risorse mentre le stiamo reperendo per via Gavotti.
In questi giorni abbiamo anche affidato gli incarichi per entrambe le progettazioni. In questo modo renderemo più agevole la viabilità mare – monti e viceversa nel nostro Comune con un buon risparmio anche sui tempi”. Nel frattempo a Segno saranno sistemati anche alcuni cedimenti stradali.