Albisola. Domani alle 21.30, a la Terrazza sul Mare sulla Passeggiata E. Montale ad Albisola Superiore, ci aspetterà un concerto che parla di un elemento a noi caro: il mare. Le due artiste che lo proporranno sono Eliana Zunino, voce e percussioni, cantante e musicista e Katia Zunino, arpista. Artiste note nel panorama musicale del nord-Italia, vantano entrambe numerose partecipazioni a rassegne di musica celtica e classica, antica, nazionali e internazionali, attività concertistica in Italia e all’estero in diversi ensemble musicali e con all’attivo diverse pubblicazioni discografiche, tra cui “Vie”, da poco edito, insieme.
Atteso ospite della serata sarà Loris Lombardo, percussionista e ricercatore di suoni apprezzatissimo in tutto il mondo e con all’attivo il primo Metodo per l’apprendimento dell’handpan, strumento con il quale si diletta a regalare suggestive emozioni.
“Storie di Mare”, il Concerto, ci porta tra i flutti delle onde affrontate e attraversate da viaggiatori, commercianti, soldati, esploratori e sognatori, e con loro ripercorreremo storie di genti e tempi lontani, alcune più recenti, altre… che si perdono tra le correnti degli oceani e il soffiare dei venti.
In occasione di questo appuntamento dedicato all’elemento per noi più significativo, si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2017 agli operatori turistici della città, assegnata anche quest’anno ai Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina per il dodicesimo anno consecutivo!
