Attualità

Nuova normativa regionale per i "Bike Park"

Genova. Attività di ‘Mountain Bike’ in Liguria, colmato un vuoto normativo. Con la nuova Legge, approvata oggi dal Consiglio regionale, vengono tutelati i proprietari dei terreni e viene regolamentata l’attività sportiva sul nostro territorio. Le modifiche alla “Rete di fruizione escursionistica della Liguria” sono state proposte dai consiglieri della Lega Nord Liguria Alessandro Piana, Alessandro Puggioni, Franco Senarega, Stefania Pucciarelli e Giovanni De Paoli.

Con l’approvazione delle modifiche alla Legge sulla Rete di fruizione escursionistica della Liguria – spiegano il capogruppo Alessandro Piana ed il consigliere Alessandro Puggioni – siamo riusciti a colmare un vuoto normativo che durava da anni. Da un lato vengono tutelati i proprietari dei terreni, ai quali vengono ulteriormente garantiti i loro diritti. Dall’altro viene regolamentata l’attività di ciclo escursionismo, anche in considerazione del crescente interesse per le nuove discipline e delle caratteristiche del nostro territorio.
“Oggi – aggiungono Piana e Puggioni – abbiamo anche approvato un ordine del giorno per inserire l’obbligo di copertura assicurativa per i gestori e per gli iscritti alle associazioni che praticano questa disciplina. La stipula del contratto di assicurazione della responsabilità civile per eventuali danni agli utenti e ai terzi costituisce condizione obbligatoria per l’apertura al pubblico dei ‘Bike Park’ e dei percorsi autorizzati per la discesa libera”.

 

Informazioni sull'autore del post